SEGUICI,CI DIVERTIREMO UN MONDO...SOMMERSO!!!

Corso BLS-D First Aid

Sito

Il corso SNSI BLS-D First Aid è il brevetto "asciutto" che farà di te una persona, oltre che un subacqueo, competente e responsabile, capace di intervenire in caso di emergenza per effettuare correttamente una Rianimazione Cardio Polmonare ed un primo soccorso in caso di infortunio.
L'obiettivo del corso è quello di imparare correttamente e ritenere (conservare cioè nella memoria per utilizzo futuro) le tecniche psicomotorie per l'esecuzione della rianimazione cardio-polmonare, ma anche le informazioni riguardanti i fattori di rischio, lo stile di vita prudente per il cuore, i segnali e le azioni per la sopravvivenza e l'accesso ai mezzi di soccorso.
Nel rispetto delle linee guida IRC Italian Resuscitation Council. Nel corso è inoltre previsto l'uso di schemi di azione per il primo intervento (First Aid) a seguito di infortuni di diversa natura.

Il programma del corso: ll corso si compone di due lezioni teoriche e simulazioni sul manichino e utilizzo del defibrillatore (DAE ).

Chi può partecipare a questo corso:  coloro che hanno compiuto 16 anni .Il consenso scritto di un genitore (o di chi ne fa le veci) deve essere ottenuto quando colui che partecipa al corso è un minore.